Ristrutturazione completa abitazione a Bari di 120 mq. Stile e Tecnologia
Abbiamo eseguito una ristrutturazione completa chiavi in mano, dedicandoci anche alla preventiva fase di progettazione architettonica e agli adempimenti amministrativi con il Comune di Bari, eseguiti dal nostro Staff di professionisti.
Il committente desiderava una casa confortevole e accogliente ma realizzata secondo le più moderne tecnologie di gestione degli impianti. Così…. Il layout è stato notevolmente modificato e gli impianti completamente sostituiti ed integrati con un sistema domotico di gestione. In particolare è stata applicata la gestione domotica a luci, elettrodomestici smart, impianto di antifurto, impianto termico/climatizzazione, tapparelle, impianto di videocitofono, automatizzazione apertura/chiusura porta d’ingresso). Tutte le periferiche sono gestite da remoto, utilizzando telefono cellulare quando si è fuori casa, monitor integrato e assistente vocale.
Per quanto riguarda la progettazione architettonica, abbiamo puntato, come da desiderio del cliente su una residenza comoda e funzionale, con particolare attenzione ai dettagli decorativi e alla luce. Abbiamo valorizzato i volumi con il contrasto chiaro scuro tra pavimenti e pareti. Gli ambienti risultano molto luminosi, grazie alla presenza di grandi finestre nella zona living, realizzate in bianco proprio per avere una sensazione di maggiore chiarezza. Classico e moderno si mixano nel living, una parete realizzata in finta pietra, più economica ma di eccezionale risultato estetico, (gres porcellanato materico di elevata qualità) e realizzazione di un termo-camino in stile inglese abbinato a tavolo e divani in stile contemporaneo.
Ridisegnato interamente il bagno e la cucina. Particolare attenzione è stata dedicata alle rifiniture. L’illuminazione è stata realizzata utilizzando strutture in controsoffitto e velette dove sono state inserite strip led e faretti, con la creazione di giochi luminosi molto scenografici.